M. Claro
Il Circolo di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra “A. Gramsci”, assieme alle associazioni “Amicizia Sardegna-Palestina”, “Italia-Cuba” e “Antonio Gramsci” organizza la Festa comunista 2011 che si terrà da mercoledì a sabato nei parcheggi del Parco di Monte Claro di via Cadello.
Il titolo e tema della festa è “Al centro le periferie”. «Partiremo da Is Mirrionis, dove opera il nostro circolo», fanno sapere i ragazzi dell'Antonio Gramsci, «arrivando fino all'America latina, un tempo periferia del mondo, oggi al centro di una rinascita democratica ed economica». Tra i temi che verranno trattati quelli legati alla città, la politica nazionale e la crisi economica con le sue conseguenze.
All'interno del programma sono previsti dibattiti con il segretario del Prc-FdS Paolo Ferrero, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il segretario della Cgil Cagliari Nicola Marongiu, gli assessori comunali Enrica Puggioni, Susanna Orrù e Gabor Pinna e l'assessore provinciale Lorena Cordeddu; spettacoli e proiezioni con l'attore Elio Turno Arthemalle e il regista Enrico Pau, musica da vivo con gli Almamediterranea e i Dub in Island. Per informazioni www.FestaComunista.org .