Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Prorogato il servizio Adsl fino a dicembre

Fonte: L'Unione Sarda
19 settembre 2011

Comune

 

Tiscali garantirà il servizio internet Adsl al Comune fino alla fine dell'anno. Nelle scorse settimane il Municipio ha pagato alla società di Sa Illetta la connessione web veloce per sei mesi, da giugno a dicembre, in virtù di una proroga: Tiscali aveva vinto l'appalto (da 106 mila euro) per gli anni 2006, 2007 e 2008.
Fino ad oggi invece il provider ha fornito il servizio - indispensabile per gli uffici comunali - sulla base di alcune proroghe e, per gli ultimi mesi, grazie a un affidamento diretto del dirigente dei Servizi tecnologici.
Un provvedimento possibile perché il servizio costerà circa 19 mila euro, somma inferiore alla soglia di 40 mila, entro la quale è possibile affidare direttamente il servizio, senza gara d'appalto.
Dal primo gennaio il gestore cambierà: a fornire il servizio Adsl agli uffici comunali sarà un altra società, che verrà selezionata con un bando. Ma a occuparsene sarà un altro Servizio del Municipio - come viene spiegato nella determina di liquidazione dei 19 mila euro - , su decisione del sindaco Massimo Zedda.