Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ciabatti-Mereu puntano a un clamoroso bis

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2008

VELA HOBIE CAT


Il titolo italiano Master, per quanto gustoso, è stato solo un assaggio. Antonello Ciabatti e Luisa Mereu puntano alla pietanza più prelibata, tra quelle offerte dal campionato nazionale Hobie Cat 16 in corso al Poetto: il tricolore assoluto.
Da ieri, giorno d'inizio delle regate decisive, sono in testa alla classifica generale, davanti ai campioni uscenti Diego e Umberto Mazzola. Per loro e per l'intera flotta è stata una giornata dura, con lo scirocco a soffiare leggero sulle tre regate nel campo di regata già testato tra lunedì e mercoledì dai Master e Juniores. I due equipaggi di punta, favoriti dal pronostico, si sono spartiti la vittoria delle due prime regate. Oltre a loro hanno brillato i francesi Orion - Paterni, tuttavia fuori classifica, e i due Riches. Un quadro ribaltato nella terza prova, che Pecorini - Ermetes si sono aggiudicati davanti alle sorelle Sicouri e a Clemente-Canonico, questi ultimi terzi nella graduatoria generale. Dove, secondi migliori tra i sardi, figurano Caddeo - Massoni, sesti.
Oggi nelle acque cagliaritane si replica con altre tre regate previste e con Ciabatti - Mereu pronti a far valere il fattore campo e a staccare gli inseguitori. ( cl.m. )

05/09/2008