Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ctm, sessanta navette per la basilica

Fonte: L'Unione Sarda
5 settembre 2008

Trasporti. Dalle 6 pullman in partenza ogni minuto collegheranno piazza Matteotti con la basilica. Modifiche alle linee urbane


In occasione della visita del Papa il Ctm ha organizzato un servizio navetta da e per Bonaria.
Le 60 navette partiranno ogni minuto da piazza Matteotti, lato stazione Fs, e lato stazione Arst a partire dalle 6 e arriveranno fino a viale Colombo all'altezza dell'hotel Mediterraneo.
Al termine della celebrazione eucaristica e fino alle 16 circa, le navette partiranno da viale Colombo, all'altezza dell'hotel Mediterraneo, e arriveranno fino a piazza Matteotti e via San Paolo, nel parcheggio destinato agli autobus turistici.
Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 e dalle 19 a fine servizio, le navette partiranno da piazza Matteotti per raggiungere via San Paolo, nel parcheggio destinato agli autobus turistici.
A seguito delle ordinanze comunali che vietano il transito nelle aree interessate dalla manifestazione, i mezzi CTM subiranno le seguenti variazioni:
LINEA 9 Proveniente da Decimomannu, devierà in via Maddalena e farà capolinea in viale Trieste, fronte chiesa del Carmine.
LINEE M E 1 Provenienti da via Vesalio limiteranno il servizio alla rotonda di via Sonnino, in prossimità di piazza XX Settembre, in quanto la zona di via Roma non sarà transitabile.
LINEA 1 Proveniente dal Brotzu, la mattina limiterà il servizio fino a piazza Yenne per poi girare in corso Vittorio Emanuele e proseguire nuovamente in direzione Brotzu. Nel pomeriggio, dopo le 17 devierà in via Maddalena e farà capolinea in viale Trieste, fronte chiesa del Carmine.
LINEA 5 Farà capolinea in piazza Repubblica, proveniente dallo stadio ed in viale Trieste, proveniente da via Cinquini – Castello di S. Michele.
LINEA 8 Fino alle 15 farà capolinea in piazza Yenne. Dalle 15 transiterà in viale Merello, attestandosi in piazza del Carmine.
LINEE PF/PQ In partenza da Flumini/Quartu e viceversa limiteranno le corse fino a piazza Amsicora.
LINEA 30R È limitata fino a piazza Repubblica.
LINEA 7 Fino alle 15 transiterà per Castello/via Manno/piazza Yenne e viceversa. Dopo le 15 sarà sospesa.
LE ALTRE Le linee di adduzione alla manifestazione (1, M, 9, 8, 30R, PF e PQ), dalle 6 del mattino saranno adeguatamente potenziate.
Naturalmente i mezzi che al momento del transito del Santo Padre si troveranno in prossimità del corteo, potranno subire rallentamenti o fermarsi e potranno riprendere il regolare percorso solo dopo l'autorizzazione delle Forze dell'Ordine.
VARIAZIONI ARST I collegamenti dell'Arst, fatta eccezione per quelli provenienti o diretti alla strada statale 195 (quindi Teulada, Pula ecc.), subiranno delle variazioni di percorso: le fermate di viale Trieste, viale Sant'Avendrace, viale Bonaria e piazza Repubblica non verranno osservate. Le corse con destinazione Isili (7,20 e 17,05), Sorgono (14,30) e Sant'Andrea Frius (20,25) partiranno dal capolinea del tram in piazza Gottardo e attenderanno l'arrivo del collegamento tranviario in coincidenza.
Per maggiori informazioni si può contattare la sede di Cagliari al numero 070/4098324.
METRÒ Il servizio domenicale di metrocagliari verrà incrementato: la frequenza negli orari di punta (dalle 6,40 alle 9, dalle 11,40 alle 14,20 e dalle 17 alle 20,40) sarà di 10 minuti, mentre non supererà i 20 durante il resto della giornata.

05/09/2008