Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A Ciabatti e Mereu i “tricolori” master

Fonte: L'Unione Sarda
4 settembre 2008

VELA - HOBIE CAT


Se il campionato nazionale Hobie Cat 16 fosse finito ieri, la partecipazione della Sardegna avrebbe potuto dirsi onorata. Ma il tricolore Master conquistato da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu non fa che solleticare le ambizioni della flotta locale, presente in massa all'evento che per la terza volta fa tappa al Poetto. L'ultima, nel 2004, segnò proprio il trionfo di Ciabatti, in coppia con Salvatore Mereu.
Con quattro anni di concorrenza ed esperienza in più, il titolo assoluto sarà certamente combattuto. Un buon anticipo di tecnica e agonismo sono stati i preliminari dei giorni scorsi: sei regate, su un campo di regata al largo della Sella del Diavolo. Per i campioni sardi Ciabatti - Mereu cinque vittorie, davanti a Sandro Strazzera e Alessandra Mereu. Una sorpresa e, insieme, una dimostrazione di tenacia, per il secondo posto nella regata finale e il sorpasso al minimo del pluricampione romano Domenico De Toro, in coppia con Paolo Fava.
L'orgoglio capitolino ha trovato parziale riscatto con Francesco Porro e Luca Marsaglia, giovani vincitori del titolo Juniores su Ruggiero - Tibuzzi e ai due Viganò. Sesti i debuttanti Giovanni Meloni e Alessandro Gemini, temprati dall'ottima stagione sui 420. Da oggi a sabato tutti di nuovo in acqua per il traguardo più importante. ( cl.m. )

04/09/2008