Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Il bagno pubblico? È pulito»

Fonte: L'Unione Sarda
29 agosto 2011

Bagno chimico sporco e puzzolente in via S'Arrulloni? La segnalazione di una residente del Quartiere del Sole non incontra il sostegno di numerosi residenti che, lì attorno, non solo vivono, ma passeggiano, corrono o praticano attività sportiva. Nell'ultimo lembo di case, palazzi che svettano sullo Stagno di Molentargius, tra parchi e impianti sportivi, c'è chi non avverte il disagio segnalato o perlomeno non lo attribuisce alla toilette mobile.
«Siamo rimasti colpiti - tiene a precisare Gianni Farci, facendosi portavoce di un gruppo di venti residenti - dalle lamentele di quanti dicono di percepire odori sgradevoli che provengono dal bagno chimico». E poi sottolinea: «A noi che frequentiamo quotidianamente l'area non risulta. Il servizio messo a disposizione dall'amministrazione comunale è prezioso e non ci pare possa essere oggetto di lamentele». Di più: «La struttura mobile è lontana dalle abitazioni, vicina a uno spiazzo sterrato. È più probabile che la puzza di cui ci si lamenta e che impedirebbe di passeggiare piacevolmente provenga dai vicini cassonetti».
Osservazioni sulle quali interviene Elisabetta Gaudina, anche lei residente nel Quartiere del Sole: «La pulizia avviene regolarmente e con puntualità da parte della ditta appaltatrice del servizio». (m.a.)