Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Amianto, lavori in ritardo

Fonte: L'Unione Sarda
19 agosto 2011

Scuole cittadine

I dirigenti scolastici delle scuole coinvolte nella bonifica dell'amianto saranno convocati martedì 30 agosto per discutere la tempistica dei lavori.
In alcune strutture la situazione è a buon punto, mentre in altre, almeno per il momento, è tutto in alto mare e sulla data della conclusione dei lavori ancora nessuno vuole pronunciarsi.
«Per la scuola dell'infanzia di via Corsica, inserita tra gli edifici interessati al ripristino della pavimentazione», spiega il dirigente scolastico Giuseppe Mazziotti, «non è stata comunicata una data ufficiale di fine lavori». In questo caso, tuttavia, le previsioni sono abbastanza rosee: «Si ritiene presumibile - spiega Mazziotti - che venga riconsegnata entro settembre».
Sembra invece ben diversa la sorte della scuola elementare di via Is Guadazzonis, dove i lavori che prevedono lo smantellamento dell'amianto del tetto non sono neanche iniziati.
«Deve essere ancora esperita l'aggiudicazione dell'appalto per l'avvio dei lavori - prosegue il dirigente scolastico, che però non è affatto ottimista sui tempi di completamento dei lavori nella struttura - alla luce di ciò, non essendo stato comunicato che la scuola sarà chiusa dal primo settembre, prevedo tempi non immediati». (al. co.)