Da domani la XIII edizione
La musica dei Concerti a Palazzo Civico fa 13: il cortile del municipio di Via Roma ospiterà la XIII edizione del festival organizzato dalla Scuola Civica di musica del comune di Cagliari con la direzione artistica di Luigi Puddu.
L'iniziativa è intitolata alla memoria della pianista cagliaritana Alessandra Rais e da domani vedrà ogni sabato fino al 17 settembre appuntamenti con inizio alle 23 e ingresso gratuito.
Domani il duo pianistico di Alessandra Taglieri e Roberto Genitori presenta il recital dall'Europa alle Due Americhe, un viaggio musicale dalle danze slave alle melodie celebri dell'America Latina. Il 20 agosto omaggio alla musica da film di Nino Rota e dei suoi successori con Francesca Salvemini flauto e Silvana Libardo pianoforte, mentre Listz per l'anniversario del bicentenario della nascita sarà ricordato dal virtuoso Walter Favero.
Settembre si apre con il recital di Bruno Gambarotta, in programma il 3: ad accompagnare lo scrittore e regista piemontese tre illustri protagonisti della scena musicale italiana Giuseppe Nova al flauto, Rino Vernizzi al fagotto e Giorgio Costa al pianoforte. Penultimo concerto il 10 con il violoncellista Luca Provenzani in duo con la pianista Fabiana Barbini per i grandi capolavori classici e romantici, mentre la chiusura del 17 è affidata ad un galà a sorpresa di musicisti sardi.
Informazioni ai numeri 070/ 301941 333/6443249.