Pirri
Una Pirri solidale, accogliente, sicura, sostenibile, produttiva e partecipativa. È la proposta programmatica approvata ieri dalla Municipalità. Nel documento firmato dal presidente Luisella Ghiani ci sono le linee generali che da settembre impegneranno il parlamentino.
«Bisogna favorire l'integrazione degli stranieri - è scritto nel documento - e promuovere politiche di sostegno a famiglie e giovani coppie». E ancora: «Pirri deve promuovere la valorizzazione del patrimonio artistico e intervenire per contrastare le conseguenze del dissesto idrogeologico». «Il documento è condivisibile - commenta Salvatore Cuboni (Pdl) - ma voglio vedere le risorse economiche che questa Giunta comunale ci darà». «Vogliamo che Pirri sia considerata - dice Francesco Farris (Pd) - gli scorsi anni le cose sono andate male perché al Comune qualcuno aveva paura di perdere potere».
Nel corso della seduta il Consiglio ha anche approvato, nonostante l'astensione di due consiglieri di Sel, le linee guida per la gestione del patrimonio immobiliare pirrese. (p.c.c.)