Autovelox, in 94 oltre il limite
cfgd
A soli tre giorni dall'esordio dell'autovelox sull'Asse mediano di Cagliari, sono novantaquattro gli automobilisti che hanno viaggiato oltre il limite massimo consentito dei settanta chilometri orari.
Minuto sfortunato, il tredicesimo della prima giornata di agosto, per il primo automobilista incappato nelle riprese della "macchinetta" che fino a prima si limitava solamente a registrare le velocità, senza ancora che le rilevazioni tramutassero in sanzioni.
Se la caverà tuttavia con quarantadue euro di multa, dato che viaggiava a ottantuno chilometri orari, dunque fermandosi poco al di sotto della fascia che invece avrebbe fatto scattare le sanzioni penali sulla patente. La fascia, cioè, che punisce i viaggiatori tra i dieci e i quaranta chilometri orari oltre il limite massimo consentito.
Per il momento sull'Asse mediano c'è solo un autovelox, ma la polizia municipale conta di aumentare il numero dei rilevatori per distribuirlo in altre parti del percorso. Il fine dichiarato, "limitare o se è possibile evitare, i sinistri nelle strade della città".