Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zedda: «Non bisogna scavalcare i sindacati»

Fonte: L'Unione Sarda
25 luglio 2011

L'incontro

Il sindaco Massimo Zedda e tutti gli assessori hanno incontrato, giovedì pomeriggio, i tre sindacati territoriali confederali, Cgil, Cisl e Uil.
Un incontro proficuo, in cui il primo cittadino ha ribadito il convincimento che solo attraverso il confronto tra le parti sociali si possono dare risposte alle criticità del territorio che comprende non solo il capoluogo, ma anche tutta l'Area Vasta. «Le organizzazioni sindacali - ha sottolineato Zedda - non devono essere scavalcate. Basta con la pratica dell'approccio diretto alla risoluzione del singolo caso».
Soddisfazione per l'incontro è stata espressa anche dai segretari Nicola Marongiu (Cgil), Fabrizio Carta (Cisl) e Gianni Olla (Uil), che auspicano una proficua prosecuzione su questa linea di dialogo tracciata dalla nuova amministrazione.
Durante la riunione sono state indicate alcune delle priorità da affrontare e risolvere. Tra le altre, quella annosa della disoccupazione, la questione casa, il sostegno agli anziani, la viabilità e la gestione di un piano per la portualità.