Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

” Poetto, in onda il rave

Fonte: L'Unione Sarda
22 luglio 2011

Promossa su Facebook la “Imbriaghera in riva al mare

 

Domani notte festa vicino all'ex Marino
Vedi la foto «Portate bonghi, chitarre, radioni e qualsiasi bevanda vogliate, purché sia alcolica e unitevi anche voi alla festa». Su Facebook il passaparola va avanti da settimane e la sensazione è che alla “festa” in programma per domani al Poetto parteciperanno tantissimi giovani. Impossibile risalire agli organizzatori. Si sa solo che dalle 23 di sabato alle 8,30 di domenica mattina sul tratto dell'arenile antistante il rudere dell'ex ospedale Marino andrà in scena l'edizione 2011 della “Imbriaghera in riva al mare”. Una sorta di rave party in salsa cagliaritana che eccita i giovani abituati alla movida.
FACEBOOK «L'anno scorso», si legge ancora su Facebook, «avete urlato, ballato, sudato, suonato bonghetti e chitarre, dormito sulla sabbia, pisciato su altre persone, ma soprattutto avete bevuto. Quest'anno fino a dove vi spingerete?». Difficile anche solo immaginarlo visti i precedenti, ma i propositi appaiono bellicosi. «Ragazzi condividete fisso, possiamo diventare tantissimi», scrive Alex. «Siamo solo troppi», assicura Fabrizio, «raga, io me la faccio questa festa, ne arriverò a maglietta troppo stupida x l'evento». Ci sarà anche Raffaele («il lupo perde il pelo ma non il mirto»). Omar vorrebbe «riesumare in esclusiva il cadavere di Jimi Hendrix», mentre altri assicurano che porteranno «galline e grillitalpa» (lo scrive Eleonora).
In rete è disponibile anche una mappa del luogo della festa e alcuni video promozionali (http://www.youtube.com/watch?v=dNpbRaOh9Ww). Si invitano tutti a «parcheggiare, festeggiare e bere… a tottu pompa». La parola d'ordine è trasgressione.
Paolo Loche