Concordia Vocis
Il giovane gruppo cagliaritano Echos Vocal Ensemble (quattro ragazzi e quattro ragazze con solide basi musicali e una grande apertura verso tutti i tipi di musica) è il protagonista stasera alle 21,15 al Teatro Civico di Castello del nuovo appuntamento con il XVII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis. Proporrà un programma che spazia da brani del pop internazionale ai Beatles, ad arrangiamenti classici, alla musica brasiliana, ai Matia Bazar, a De André.
Dopo il concerto d'apertura, con una performance introduttiva a cura del Coro Polifonico del Cum e il successivo tour di quattro date - Cagliari, Tortolì, Porto Torres e Settimo San Pietro - con The University Of The East Chorale diretta da Anna Tabita Albeleda-Piquero, Concordia Vocis riprende così da Cagliari e dal suo teatro ritrovato le serate del cartellone dedicato alla musica vocale. Quindici i gruppi presenti, tra i più accreditati della scena internazionale. Otto i gruppi sardi in rappresentanza dell'Italia, altri sette ensemble del canto corale e polifonico tra i più importanti provenienti da Germania, Inghilterra, Francia, Filippine e Spagna. Ventitré i concerti, fino al 6 dicembre.
Il festival è organizzato come di consueto dal Centro Universitario Musicale con i contributi di Regione, Presidenza della Provincia di Cagliari, comuni di Cagliari, Settimo San Pietro, Iglesias e Tortolì. Allestimento e coordinamento a cura di Claudio Serra, Presidente del Cum; direzione artistica, affidata al contraltista e compositore cagliaritano Gianluca Belfiori Doro, assistito da Dino Stella. Biglietti: otto euro interi, fino ai 14 anni cinque euro, oltre i 65 tre euro.
26/08/2008