Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Appello del Sindaco: «Andate a votare»

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2011

Referendum

 

Il sindaco Massimo Zedda invita i cagliaritani ad andare a votare per i referendum. Lo fa con una lettera aperta ai cittadini:
«Care concittadine e cari concittadini, domenica e lunedì abbiamo la possibilità, per la seconda volta in meno di un mese, di partecipare attivamente alla vita democratica del Paese. Siamo chiamati ad esprimerci sul tema dell'acqua pubblica, sul nucleare e sul legittimo impedimento.
Non pensiamo di aver già realizzato il nostro compito andando a votare sul nucleare meno di un mese fa. La partecipazione dei cagliaritani e dei sardi», scrive il Sindaco, «è stata una grande dimostrazione di democrazia su un referendum consultivo e locale. Dobbiamo ripeterla su scala nazionale, ribadire il sì contro il nucleare ed esprimerci per l'acqua bene comune».
«È infatti un dovere civico di ognuno di noi andare a votare. È un dovere partecipare alle scelte che riguardano la nostra comunità oggi, che è quella che consegneremo domani ai nostri figli. È il motivo per cui», conclude Zedda, «vi invito ad andare alle urne, consapevoli che ogni singolo voto concorre a determinare il futuro di tutti. Io lo farò».