VIDEOLINA. A partire dalle 21
Videolina dedicherà oggi la sua prima serata ai dibattiti elettorali in vista dei ballottaggi che, domenica e lunedì, porteranno all'elezione dei nuovi sindaci di Cagliari, Iglesias e Sinnai. Il tutto all'interno di Monitor, appuntamento del giovedì nel palinsesto di Videolina, dedicato ai temi della politica, dell'economia e dell'attualità della Sardegna.
CAGLIARI Il faccia a faccia più atteso, dedicato al primo cittadino del capoluogo sardo, tra Massimo Zedda e Massimo Fantola, andrà in onda dalle 21 alle 22 e sarà moderato da Emanuele Dessì. Davanti alle telecamere (regia di Luisanna Pala), sarà la monetina, proprio come in una partita di calcio, a stabilire chi avrà la parola per primo e, di conseguenza, per ultimo. I temi sono intuitivi: l'analisi del voto, i programmi per la città, i mancati apparentamenti, le tensioni e l'entusiasmo della campagna elettorale per un voto, l'elezione del sindaco di Cagliari, che ha un grande interesse anche nello scenario nazionale.
Ogni candidato avrà a disposizione 100 secondi per le risposte, con un “conto alla rovescia” che, scandito sullo schermo e con tanto di effetto sonoro al termine, renderà anche più appassionante e veloce la trasmissione per i telespettatori che seguiranno il confronto da casa. Un impegno che si rinnova per Videolina e che rappresenta un'occasione preziosa per conoscere da vicino, senza mediazioni, in presa diretta, i due aspiranti sindaci di Cagliari e il loro programma per la città.
GLI ALTRI COMUNI Le stesse modalità sono previste anche per gli altri due confronti. Alle 22, per il Comune di Iglesias, il “duello” tra Ginetto Perseu e Marta Testa, moderato da Nicola Scano. Alle 22.30 spazio a Sinnai, con Andrea Frailis che condurrà il dibattito tra Barbara Pusceddu e Paolo Zedda. La replica dei tre faccia a faccia andrà in onda domani alle 10,30.