Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cantiere a rilento a causa dei binari

Fonte: L'Unione Sarda
25 maggio 2011

Via paoli

Lavori per l'asfalto a rilento in via Paoli. Colpa dei vecchi binari del tram e delle perdite idriche. «Gli operai sono in difficoltà», riferisce il dirigente comunale, Sergio Murgia, «non tanto per la presenza nel sottosuolo delle guide del tram in uso negli anni Cinquanta, quanto per i continui cedimenti della condotta idrica. Gli interventi di Abbanoa non sono tempestivi, per cui l'impresa sta provvedendo da sé al ripristino ogni volta che si verifica una rottura. Attualmente siamo alle prese con l'ennesima perdita, all'altezza di piazza Garibaldi, ma il punto d'origine non è chiaro, per cui nei prossimi giorni verrà effettuato un sopralluogo con Abbanoa». Da oltre un mese il cantiere occupa tutta la corsia preferenziale dell'autobus, da piazza San Benedetto fino a via Farina. Difficile ipotizzare la data di ultimazione dell'intervento. ( p.l. )

 

Via S. Saturnino
“Vuoto urbano”,
regnano topi
ed erba alta
Degrado nel vasto “vuoto urbano” di oltre seimila metri quadrati, compreso tra le vie San Saturnino, Tristani e Giardini. Al di là del vecchio muro di cinta ormai diroccato e delle due cancellate in ferro completamente arrugginite, l'erba cresce spontaneamente ad altezza d'uomo e sul lato che dà verso via Giardini si è formata anche una discarica. Nel campo incolto una colonia felina convive con ratti e zecche che fuoriescono dai buchi creati nelle recinzioni. (p.l.)

 

Via Vivanet
Marciapiedi
e asfalto a pezzi:
disagi
Asfalto e marciapiedi a pezzi in via Vivanet e dintorni. All'incrocio con la trafficata via Pessina la pavimentazione stradale risulta sollevata e sulla sommità del dosso cresce l'erba. La zona a rischio è transennata da diversi mesi in attesa che il problema sia risolto in maniera definitiva, ma finora non è stato fatto niente. Disagi notevoli sia per la viabilità veicolare, che per quella pedonale. Pericolosi rigonfiamenti si sono formati anche sui marciapiedi: disagi per i disabili e i genitori con passeggino. (p.l.)