Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Vendola in piazza per Zedda

Fonte: La Nuova Sardegna
25 maggio 2011

 
Oggi manifestazione a Cagliari del Centrosinistra mentre Berlusconi gira uno spot tv per Fantola 
 
 

CAGLIARI. Oggi il leader nazionale di Sinistra ecologia e libertà, Nichi Vendola, sarà in Sardegna per la campagna elettorale dei candidati del centrosinistra al ballottaggio a Cagliari e Iglesias e a Sinnai. A sostegno di Massimo Zedda impegnato a Cagliari nel ballottaggio con Massimo Fantola, il presidente della Regione Puglia parteciperà alle 20.30 alla manifestazione per Zedda con la partecipazione di gruppi musicali e artisti sardi e del cantautore Simone Cristicchi. Insomma la campagna elettorale si avvia alla conclusione con la discesa in campo di alcuni big nazionali.
Oggi in campo a sostegno di Massimo Zedda, Nichi Vendola sarà nell’isola di persona mentre Berlusconi ha registrato uno spot radiotelevisivo pro Fantola. Il presidente del Consiglio, infatti, chiede il voto ai cagliaritani per il candidato Massimo Fantola con spot su radio e tv, direttamente commissionati dai vertici romani del Pdl.
Nel primo turno delle votazioni, Berlusconi si era concentrato in Sardegna solo su Olbia ma dopo la sconfitta del suo candidato Settimo Nizzi, ora si mobilita per Fantola per cercare di recuperare a Cagliari.
Domani, infine, è atteso nell’isola Enrico Letta del Pd. Per lui conferenza stampa nella sede del partito democratico a Cagliari, poi trasferimento ad Iglesias per un incontro pubblico con la candidata sindaco del centrosinistra Marta Testa (Sel).
Sempre a sostegno di Marta Testa, Nichi Vendola stasera si recherà a Iglesias dopo una conferenza stampa programmata all’aeroporto di Elmas e prima di intervenire a Cagliari nella manifestazione a sostegno di Massimo Zedda, con concerto in Piazza del Carmine.
Intanto su Sky Tg24 è previsto il faccia a faccia per il ballottaggio tra Massimo Fantola e Massimo Zedda: i due si confronteranno oggi al Teatro Massimo e il dibattito andrà in onda in diretta dalle 16 sul canale all news diretto da Emilio Carelli (repliche alle 22.00, 1.30 e alle 11.00 di giovedì 26 maggio). A condurre il confronto televisivo sarà il giornalista del canale Gianluca Semprini. La campagna elettorale, dunque, si avvia a conclusione. Ancora presto per trarre un bilancio ma tutti concordano nel giudicarla un po’ anomala. Certo il modo di comunicare dei politici è cambiato da parecchi anni e la televisione ha assunto un ruolo preponderante.