È il giorno del faccia a faccia tra Massimo Fantola e Massimo Zedda. I due candidati si confronteranno oggi, dal teatro Massimo, in diretta su SkyTg24 dalle 16. Il dibattito tra il candidato di centrodestra e quello di centrosinistra va in onda sul canale 500 (repliche alle 22, all'1.30 e alle 11 di domani). A condurre il confronto televisivo sarà il giornalista di SkyTg24 Gianluca Semprini. Domani, alle 21 su su Videolina, all'interno di Monitor Speciale elezioni condotto da Emanuele Dessì, seconda sfida Fantola-Zedda. In diretta, il confronto durerà 45 minuti. Seguiranno, sempre su Monitor, i confronti tra gli aspiranti sindaci di Iglesias e di Sinnai, affidati rispettivamente alla conduzione di Nicola Scano e di Andrea Frailis.
A Sinnai il ballottaggio è fra Barbara Pusceddu e Paolo Zedda. Al primo turno, leader della coalizione dormata da Pd, Fli, Psd'Az, Riformatori e Udc, ha ottenuto il 48,23 dei voti. Pusceddu ha sfiorato il successo al primo turno toccando durante lo scrutunio quota 49,50. Zedda a capo di una coalizione formata da Idv, Partecipazione democratrica, Federazione di sinistra, Rossomori e Sel, ha ottenuto il 42,31 per cento. Una differenza di 626 voti: 5103 contro 4477.
La sfida di Iglesias mette di fronte Ginetto Perseu, che rappresenta il Pdl, il Partito sardo e l'Udc, e Marta Testa, sostenuta da Sel, Pd, Federazione della sinistra e Iglesias in Testa. Al primo turno, Perseu ha mancato la vittoria per 17 voti, arrivando a quota 49,9 per cento. La rivale Testa si è fermata al 46,1 per cento.