Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Notizie per gli elettori con difficoltà di deambulazione

Fonte: La Nuova Sardegna
16 maggio 2011

Al numero verde del Comune possibile telefonare per il servizio di accompagnamento ai seggi






CAGLIARI. Notizie utili per gli elettori con difficoltà di deambulazione che intendono recarsi a votare per il referendum e le comunali oggi e domani.
L’Assessorato alle Politiche Sociali ha predisposto, come normalmente avviene in questi casi, a favore degli elettori con difficoltà di deambulazione, un servizio di trasporto e accompagnamento, dal proprio domicilio al seggio elettorale e viceversa, qualora impossibilitati a recarsi con mezzo proprio. Il servizio sarà assicurato oggi dalle 8 alle 22, domani dalle 7 alle 15.
Le richieste potranno essere inoltrate anche telefonicamente al numero verde 800 016 058 dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7 alle 15.
Per l’esercizio di voto da parte degli elettori non deambulanti, dei portatori di handicap, dei ricoverati in case di riposo per anziani o cronicari e dei tossicodipendenti degenti presso comunità o strutture riabilitative, è possibile avere certificazioni per uso elettorale, che comportino quindi la presenza di un accompagnatore al seggio, al padiglione D della Cittadella della Salute in via Romagna 16 oggi dalle 9 alle 12 e 30 e dalle 15,30 alle 17 e 30 e domani dalle 8,30 alle 12,30. Il Comune ha anche reso noto, anche sul suo sito internet, i seggi privi di barriere architettoniche dove è possibile esercitare serenamente il proprio diritto di voto.
Gli elettori che hanno dubbi sulla presenza o meno delle barriere architettoniche prima di recarsi al loro tradiionale seggio possono comunque telefonare al Comune per avere informazioni sulle scuole, e quindi sui seggi accessibili.