VILLANOVA. I residenti potranno chiedere il pass per accedere al quartiere
Da lunedì transito e sosta vietati in alcune strade
Nuove restrizione alla viabilità a Villanova. In attuazione del Piano urbano del traffico, da lunedì saranno interdette al transito ed alla sosta alcune strade della Ztl di Villanova.
In via Piccioni, via e piazza San Giacomo, via e vico II Sulis, via San Giovanni (tra piazza Marghinotti e via Bosa) e nei vicoli I, II, III, IV, V e VI San Giovanni saranno in vigore tutti i giorni, feriali e festivi, il divieto di transito e di sosta (con rimozione) 24 ore su 24.
Solo i residenti potranno accedere senza limitazioni e sostare per le operazioni di carico e scarico. Ai non residenti, invece, l'accesso per le operazioni di carico e scarico sarà consentito solo nelle fasce orarie comprese tra le 7 e le 11 e tra le 13 e le 15,30. La sosta sarà consentita al massimo per 30 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario.
Nelle strade pedonali sarà permesso il transito dei mezzi di soccorso, dei mezzi degli invalidi, dei mezzi della polizia e dei taxi. Potranno accedere, senza limitazioni orarie, oltre alle biciclette, anche coloro chi ha un garage o un'area di sosta. A tal fine gli interessati dovranno presentare una richiesta, corredata della necessaria documentazione, per il rilascio del pass di transito. In tutte le strade pedonali resta in vigore il limite di velocità di 30 chilometri orari. Vietato il transito ai mezzi con portata superiore a 3,5 tonnellate a pieno carico.