Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stella Onano: «La mia esperienza al servizio della città»

Fonte: L'Unione Sarda
10 maggio 2011

Udc

Vedi la foto Stella Onano, candidata con l'Udc. Con quale spirito affronta la campagna elettorale?
«Sono stata consigliere già per due volte. Adoro la politica e mi piace fare qualcosa per la città. Mi piacerebbe contribuire a dare risposte a tutti. Non sopporto chi fa politica solo per cercare sistemazione per sé o familiari e amici».
Quale sarà la sua priorità se sarà eletta in Consiglio comunale?
«Cagliari non ha una sola priorità. Su tutti il problema dei giovani che non trovano sbocchi di lavoro. E, nel centro storico, il problema dei parcheggi e delle risposte alla fetta più anziana della popolazione. Giusto pedonalizzare ma con un occhio di riguardo per i residenti».
Com'è la città che Floris lascia dopo dieci anni di amministrazione?
«Credo che lasci una città migliorata dal punto di vista del decoro e dell'avanzamento tecnologico. Tante piccole cose che, inserite nel quotidiano, magari non si notano. Fantola agirà in continuità con i predecessori, aggiungendo la sua sensibilità e il suo modello di sviluppo».
C'è una cosa che non funziona e può essere migliorata?
«Che senso ha riasfaltare spesso le strade se poi lo si fa male? Serve più rigore nel controllo dei cantieri pubblici, perché i cittadini soffrono per questi disservizi».
A. Mur.
(Stella Onano, pensionata dell'Agenzia dell'entrate, è moglie, mamma e nonna, è appassionata di lettura e musica, ha appena finito di leggere "Il gioco delle palle di vetro" di Hermann Hesse).