Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maurizio Crozza oggi ad Alghero e domani a Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
21 agosto 2008

Cabaret
Il comico presenta il suo nuovo show “La terra delle meraviglie”

Le gag del comico, attore, cantante, cabarettista, conduttore e trasformista Maurizio Crozza arrivano questa sera all'Anfiteatro di Alghero (inizio alle 21,30) e domani sera all'Anfiteatro romano di Cagliari (ore 21). In scena la graffiante satira del nuovo show dal titolo “La terra delle meraviglie”.
Attraverso storie, personaggi e canzoni, Crozza mette in scena come di consueto i vizi e le debolezze di un popolo che decisamente non sa più trovare la propria identità. Satira di costume, sociale e politica, sono dunque gli ingredienti dello spettacolo: una satira irriverente che non guarda in faccia nessuno. «Bravo Veltroni! Ha fatto più lui in otto mesi, che la Cia e Licio Gelli in cinquant'anni: ha spazzato via il comunismo in un lampo. E Berlusconi intanto ha detto che vuol diventare statista. De Gasperi diceva: “Lo statista non pensa alle prossime elezioni, lo statista pensa alle prossime generazioni”. Allora io dico a Berlusconi: “Giù le mani dai miei figli… prendi me, ma almeno lascia stare loro…”.
Questo e altro nello show di Maurizio Crozza: «Ma l'Italia, obiettivamente, non suona come terra delle meraviglie? Con questo governo che finalmente prende delle decisioni: il ponte sullo Stretto, i clandestini criminali, le ruspe nei campi Rom, Scajola con l'uranio... l'esercito che fa la raccolta differenziata... Finalmente un governo che decide: minchiate, ma decide…E l'esercito nelle città? 3.000 soldati nelle nostre città. È fantastico: abbiamo deciso di invaderci! Spezzeremo le reni a Torino». Scritto dallo stesso Maurizio Crozza e da Vittorio Grattarola, la “terra delle meraviglie” è un affresco tragicomico del nostro paese, fa ridere, sorridere e pensare. Insieme al comico, musicista in scena Silvano Belfiore.
Per entrambe le date in Sardegna di Crozza i biglietti si possono acquistare nel Circuito Green Ticket. Per la data di Cagliari sono disponibili al Call Center di via Sulis 41, telefono 070/ 684275, al Box Office (telefono 070/ 657428) e in tutti i punti vendita del consueto circuito regionale, a partire da un costo massimo di 45 euro fino a un minimo di 25 euro. Per il concerto di Alghero invece i prezzi variano da 35 euro a 20 euro.

21/08/2008