Urban Center
Aprire un dialogo con gli skaters: è ciò che chiede il comitato Urban Center al dirigente dell'assessorato comunale allo Sport, Alessandro Cossa, che aveva annunciato la chiusura temporanea della pista di via Rockefeller.
«Chiediamo che il Comune avvii da subito un dialogo con gli skaters. Crediamo che il coinvolgimento dei cittadini interessati sia imprescindibile affinché si trovino soluzioni adeguate e soddisfacenti, anche certi della reale volontà di collaborazione da parte dei ragazzi», scrive Stefano Gregorini, presidente di Urban Center.
«Si annuncia oggi la pulizia e messa in sicurezza di una pista che non è mai stata a norma e tanto meno sicura per l'incolumità fisica di chi la utilizza», continua Gregorini.
«La struttura, benché mai inaugurata, è stata per tutti questi anni il punto di ritrovo degli skaters cagliaritani che ne hanno usufruito nonostante l'impianto non fosse stato progettato e realizzato secondo parametri consoni. Il nostro Comitato ha più volte denunciato l'inerzia dell'amministrazione e preso contatto con i ragazzi per capire le loro esigenze».
Il dirigente del Servizio sport e turismo Alessandro Cossa ha già annunciato piena disponibilità a risolvere il problema nel minor tempo possibile. ( fr. fu. )