SANT'ELIA. Mille persone al banchetto in via Schiavazzi
Vino rosso e salsiccia, poi la premiazione
Vedi la foto La festa dedicata ai giocatori del Progetto Sant'Elia, trionfatori del campionato di Eccellenza, è scattata domenica sera alle 17,50, quando l'arbitro Schirru ha posto fine all'ultima partita della stagione, il big-match tra i blubianchi del rione (già promossi) e l'Olbia. I galluresi si sono imposti 3-2 conquistando la matematica salvezza, una sconfitta che non ha certo fatto passare la voglia di far baldoria agli abitanti del borgo.
GRANDI BARBECUE Nel giro di pochi minuti all'ingresso dell'impianto di via Schiavazzi sono stati allestiti grandi barbecue a cielo aperto e sulle grigie sono finiti 120 chili di salsiccia da offrire a tutti dentro panini all'olio insieme a bicchieroni di buon vino rosso. Parallelamente al centro del campo si sono aperte le danze a cura del corpo di ballo di Luana e Luca. Per i giocatori era previsto un tour a bordo di un pullman scoperto, ma il cielo minacciava pioggia e non se ne è fatto più niente.
SQUADRA PREMIATA Dopo la doccia, la squadra è stata premiata con targhe e medaglie dal presidente della società, Franco Cardia, affiancato dall'assessore comunale dello Sport, Aurelio Lai.
MILLE PERSONE La degustazione di salsiccia è andata avanti fino alle 21 attirando un migliaio di persone. Impeccabile la cottura curata dagli stessi “maestri de sa cardiga” della sagra del pesce, Tore Mancosu, Giorgio Ollano, Fabrizio Costa, Marcello Di Martino, Paolo e Mauro Zedda. Impegnato ad arrostire anche Andrea Loi, capitano del Progetto e idolo dei tifosi. Commosso il presidente Cardia, cui è stato dedicato un lungo applauso. (p.l.)