Monte mixi
La pista per skateboard di via Rockefeller sarà ripulita e messa in sicurezza ma, nel frattempo, potrebbe essere temporaneamente chiusa. Lo ha annunciato ieri il dirigente dell'assessorato comunale dello Sport, Alessandro Cossa, dopo le ripetute segnalazioni di numerosi giovani utenti sullo stato di abbandono in cui versa da tanti anni l'impianto sportivo di Monte Mixi. «La pista di via Rockefeller», ha spiegato Cossa, «non è stata mai data in gestione a nessuno, con il risultato che al suo interno non c'è alcun controllo».
Una lacuna che sarà colmata quanto prima. «Bisognerà innanzitutto valutare se l'attuale impianto è a norma», ha sottolineato il dirigente comunale, «dopodiché provvederemo a bonificare l'area dai rifiuti, a metterla in sicurezza e infine ad affidarla a una delle società richiedenti».
Per il momento le interessate sarebbero due ma potrebbero farsi avanti anche altre società. «Il nostro primo interesse», conclude Cossa, «è che nessun utente si faccia male. In quest'ottica, non possiamo escludere la temporanea chiusura dell'impianto, qualora risultasse non a norma, in attesa di attuare l'intervento previsto di messa in sicurezza e adeguamento alle disposizioni di legge». ( p.l. )