Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Don Backy al T-Hotel Esauriti i 600 biglietti per l'atteso concerto

Fonte: L'Unione Sarda
10 marzo 2011

Sabato doppia esibizione

Vedi la foto Tutto esaurito al T-Hotel per l'attesa esibizione del cantante Don Backy, al secolo Aldo Caponi. I 600 biglietti gratuiti messi a disposizione dei residenti dalla Circoscrizione 4 per assistere al doppio spettacolo di sabato (primo turno alle 17, secondo alle 19) sono andati esauriti in poche ore. Lunedì mattina decine di cittadini, la maggior parte dei quali anziani, hanno letteralmente preso d'assalto la sede del quarto parlamentino, in piazza Giovanni XXIII, per riuscire ad accaparrarsi gli agognati tagliandi.
Il risultato è che al T-Hotel si preannuncia un duplice pienone. «Dato che le circoscrizioni sono destinate a scomparire - ha detto ieri in conferenza stampa il presidente della commissione Programmazione del distretto, Piero Usala -, questo concerto vuole essere il nostro regalo d'addio ai tanti residenti che negli anni ci hanno sostenuto. Stavolta, infatti, anziché finanziare più iniziative di piccole e medie dimensioni abbiamo preferito impegnare il grosso delle nostre esigue risorse in un unico evento di sicuro richiamo, sperando che i cittadini apprezzino. Nello specifico, abbiamo scelto un cantautore molto popolare che rappresenta di fatto un simbolo vivente della musica italiana degli ultimi 40 anni». Così il presidente del distretto Alessandro Soriga: «Abbiamo recepito le istanze dei nostri residenti che da anni ci chiedevano di promuovere iniziative di intrattenimento gratuito come questa, lo spettacolo piacerà sicuramente agli over 60, ma siamo convintissimi che sarà apprezzato anche dai giovani».
Per portare Don Backy in città, il consiglio del parlamentino ha stanziato 11 mila euro. «Ma tale budget non stato è destinato solo a Don Backy - ha sottolineato la consigliera Giustina Cogodi -, la cifra copre anche una serie di iniziative musicali per le scuole del nostro territorio e uno spettacolo che si terrà entro marzo all'Eleonora d'Arborea». «Ciascuno dei due concerti in programma al T-Hotel - ha detto Bruno Camera, dell'agenzia Clair de Lune -, durerà all'incirca un'ora e venti e vedrà ospite anche la Banda Battisti».
Sarà un'occasione per riscoprire uno dei cantanti più celebri della vecchia guardia della canzone italiana, autore di brani indimenticabili come L'Immensità, Poesia e Casa bianca. Domenica mattina, il giorno dopo l'esibizione, l'artista incontrerà i fan nel negozio di musica di piazza Yenne tra le 10,30 e le 12. L'iniziativa, in questo caso, non è della circoscrizione, bensì del maestro Lucio Tunis.
PAOLO LOCHE