Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Chiesetta aragonese, esposto dell'Udc contro la concessione gratuita

Fonte: L'Unione Sarda
23 febbraio 2011

via leo
   
I consiglieri dell'Udc Paolo Casu e Ettore Businco hanno presentato una denuncia-esposto alla Procura della Corte dei Conti sulla concessione in uso gratuito da parte dell'amministrazione Comunale all'associazione culturale “I Sardi” della Chiesetta aragonese di via Pietro Leo
Casu e Businco sostengono di non avere mai avuto risposte alle loro richieste di spiegazioni sulla procedura seguita dal dirigente comunale, che ritengono «non corrispondente minimamente al vigente “Regolamento per la concessione in uso degli immobili e delle aree libere facenti parte del patrimonio indisponibile del Comune di Cagliari”. Secondo i due consiglieri, «l'articolo 4 del regolamento stabilisce che anche nel caso di concessione in uso a soggetti che non hanno finalità di lucro è necessariamente dovuto al Comune un canone concessorio». Gli esponenti dell'Udc ricordano che «rispondendo a due nostre interrogazioni, gli assessori al Patrimonio e alla Cultura hanno dichiarato di sapere poco o nulla di questa concessione e il sindaco sostiene di non essersi mai pronunciato al riguardo».
Dunque nel mirino c'è il dirigente. Ma dietro l'esposto c'è anche un attacco politico visto che il fondatore dell'associazione “I Sardi” è Claudio Cugusi, consigliere comunale del Pd.

23/02/2011