Consiglio
Si parlerà forse anche del provvedimento proposto dalle commissioni Decentramento e Statuto sul salvataggio della Municipalità di Pirri nel corso del Consiglio comunale convocato per stasera alle 18.15 dal presidente Sandro Corsini. La decisione dell'assemblea potrebbe consentire di aggirare la disposizione assunta lo scorso anno dal Governo, con la quale è stata decretata la soppressione delle circoscrizioni nei Comuni al di sotto dei 250 mila abitanti.
All'ordine del giorno anche l'affidamento alla Rari Nantes della struttura comunale di Su Siccu, la stessa per la quale Abbanoa ha minacciato di chiudere i rubinetti per morosità da parte dell'associazione sportiva privata. Anche questo aspetto dovrebbe essere dibattuto nel corso del confronto.
La questione sulla quale ci si aspetta uno scontro tra maggioranza e opposizione è quella relativa alle domande per il bando di housing sociale, presentata dal Comune per l'ex mercato ortofrutticolo e per il compendio di via Corsica. Decisione contestata dai consiglieri del centrosinistra (del gruppo Pd, in testa), che hanno chiesto e ottenuto la calendarizzazione di un dibattito in aula, che dovrebbe iniziare proprio stasera.
08/02/2011