Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo Sabato riunione per le comunali

Fonte: L'Unione Sarda
4 febbraio 2011

Exmà



Sabato alle 16 al centro culturale Exma' di via San Lucifero 71 ci sarà un raduno cittadino di tutti i simpatizzanti del “Movimento Cinque Stelle” fondato dal comico genovese Beppe Grillo, per cercare di dar vita ad una lista in vista dell'appuntamento elettorale di maggio, quando i cittadini sceglieranno il nuovo sindaco e rinnoveranno il consiglio comunale.
La riunione del capoluogo è organizzata dai due “Meetup Beppe Grillo” cittadini, ovvero gruppi di incontro e di discussione. Nati su internet, attraverso cui discutono e si coordinano ma , a differenza di forum e gruppi di discussione esclusivamente virtuale, gli appartenenti ai meetup si incontrano anche realmente e portano avanti iniziative politiche e civiche. La riunione è stata voluta per promuovere anche in città una lista civica del “Movimento Cinque Stelle” per le prossime elezioni amministrative di maggio.
«Non è una riunione per presentare qualcosa di fatto, ma per costruire insieme il Movimento Cinque Stelle», fanno sapere gli organizzatori, che puntano ad un'alta partecipazione dei cittadini, che verranno coinvolti non solamente nella parte esecutiva, come la campagna elettorale, ma soprattutto nella definizione del programma e delle necessità della città.

04/02/2011