Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Domenica Sgarbi a Cagliari “Architettura come sogno”

Fonte: L'Unione Sarda
2 febbraio 2011



Domenica 6 alle 17,30, per la mostra “Gaudì e la Sagrada Familia. Parabola e Iperbole dell'architettura” allestita nella Passeggiata Coperta del Bastione Saint Remy (aperta fino al 19 febbraio 2011), a Cagliari, Vittorio Sgarbi terrà una lectio magistralis dal titolo “Architettura come elevazione e sogno”. L'appuntamento si aprirà con gli interventi del sindaco Emilio Floris, dell'assessore regionale alla Cultura Sergio Milia, del curatore della mostra Angelo Ziranu e di Antonio Tramontin, direttore del Dipartimento di Architettura dell'Università di Cagliari. Modererà Ada Lai. La mostra, inaugurata il 20 dicembre 2010, ha accolto finora 12 mila visitatori.
MATTEO B. BIANCHI Domani la libreria Koinè, l'associazione Coilibrì e il Tumbao 3.0 propongono una serata dedicata alla musica e alla letteratura. Lo scrittore Matteo B. Bianchi sarà il protagonista di un aperitivo musicale durante il quale presenterà il suo ultimo romanzo “Apocalisse a domicilio”, pubblicato dalle edizioni Marsilio. Introdurrà Antonella Chessa. L'appuntamento è per le 19 al Tumbao 3.0 (in via e Largo Pazzola). Quarantacinquenne, milanese, Matteo B. Bianchi ha pubblicato nove opere di narrativa oltre ad aver partecipato a otto antologie di racconti. È l'ideatore della “Letteratura Spot”, racconti che hanno come protagonisti i personaggi delle pubblicità televisive: “Kaori non sei unica” (1995) e “Miguel son sempre mi” (1996), che contengono anche racconti inediti di Carlo Lucarelli e Marco Mancassola.
PREMIO TERZA ETÀ A Cagliari un concorso per la memoria degli anziani e i cambiamenti sociali. L'assessore Anselmo Piras premia i primi tre elaborati del premio letterario “Noi della Terza Età”, organizzato dall'associazione Anteas col patrocinio dell'assessorato alle Politiche sociali. Oggi alle 18,30 nell'ex Liceo artistico di piazza Dettori.

02/02/2011