Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vacanze low cost per i consiglieri comunali

Fonte: L'Unione Sarda
7 agosto 2008

Solo in tre hanno scelto di andare all'estero: per Paolo Carta viaggio in barca sino alla Corsica

Se mezza Italia sogna di trascorrere il mese di agosto in Sardegna, dove spendono i loro giorni di vacanza i consiglieri comunali? Nell'Isola, è ovvio. Anche perché, nonostante facciano parte della castina , alla fine gradiscono le vacanze low cost . Poche vacanze all'estero (sbanca la Germania), quasi tutti resteranno in Sardegna. Magari a lavorare: è il caso del vice sindaco Maurizio Onorato : sino al 12 sarà in Municipio per preparare la visita del Papa; poi si sposterà per qualche giorno La Maddalena. Gli farà compagnia il presidente del Consiglio Sandro Corsini : resta in città per prendere ancora maggior confidenza con il ruolo che esercita solo da pochi mesi. E, naturalmente, a quelle latitudini non mancherà lo stakanovista dei matrimoni, Edoardo Tocco .
Agosto a metà tra riposo e lavoro anche per il capogruppo di Fi Ugo Storelli : sarà a Barisardo ma dovrà rientrare perché la nazionale di basket, impegnata nei prossimi giorni in città, forse visiterà il centro trapianti del Brotzu di cui è direttore. «Comunque», annuncia, «il 18 sarò al Palazzetto per Italia-Serbia».
Tanti altri si preparano a prendere d'assalto le coste ogliastrine. Il democratico Marco Espa sarà a Tertenia, il suo capogruppo Ninni Depau si sposterà nel paese della moglie, Dorgali. Segue la famiglia anche l'An Alessandro Serra : andrà a Carloforte prima di trascorrere qualche giorno di vacanza a Monaco. Ha scelto la Germania anche il consigliere di Fi Stefano Schirru : lui andrà a Berlino.
Invase da consiglieri comunali, non potrebbe essere altrimenti, le due località balneari più amate dai cagliaritani, Villasimius e Santa Margherita: l'An Francesco Fiori sarà a Campulongu, a pochi chilometri dall'Uds Aurelio Lai . A Santa Margherita, invece, ci saranno il riformatore Giorgio Angius , reduce dal viaggio di nozze negli Stati Uniti , e Claudio Tumatis (Lavoro & quartieri). Gettonata anche Costa Rey dove si riposeranno l'Udc Massimiliano Tavolacci e il riformatore Lino Bistrussu : quest'ultimo, però, farà frequenti puntate in città per dare una mano alla figlia negli ultimi preparativi del matrimonio.
Magari in città potrebbe incontrare Salvatore Mereu (Fi), “abbonato” al Poetto («Esattamente al Capolinea») e Massimo Zedda , ospite fisso di Calamosca: l'esponente di Sinistra democratica, comunque, è intenzionato a spostarsi all'interno della Sardegna per partecipare ai vari festival musico-letterari in programma in questo mese. A Cagliari anche la sardista Claudia Zuncheddu : in questi giorni ospita due amici africani, poi potrebbe accompagnare le nipoti a Londra. L'altra donna del Consiglio, l'Udc Nanda Loche ha scelto Torre delle Stelle mentre il democratico Andrea Scano andrà ad Alghero dopo essere stato in Corsica. L'isola che, invece, verrà raggiunta nei prossimi giorni dall'assessore alle Attività produttive Paolo Carta : lui ha programmato un affascinante viaggio in barca a vela. ( mar.co. )

07/08/2008