CAGLIARI. Parte la corsa per i candidati alle primarie nel Centrosinistra e ieri è stata sancita ufficialmente la pace tra Soru e Antonello Cabras, candidato del Pd. Presentato anche il candidato dei Rossomori alle primarie, Andreozzi.
Quali le possibilità del centrosinistra in queste elezioni? «La gente a un certo punto si stanca - ha affermato Cabras - ha voglia di cambiare. Ci sono stati altri cinque anni di centrodestra e il nostro avversario che ancora non conosciamo si presenterà elogiando la continuità. Noi invece siamo convinti che si è chiuso un ciclo».
A sostegno del senatore Antonello Cabras è intervenuto il suo acerrimo ex nemico, Renato Soru. Le «divergenze» tra i due si erano registrate quando Soru, allora anche presidente della Regione, era sceso in campo per la segreteria del Pd. Furono fatte anche allora elezioni primarie e prevalse Cabras tra ricorsi e infocate assemblee a Tramatza. Ora è scoppiata la pace. «Questo è lo spirito giusto», ha detto ieri Cabras, «queste elezioni interne non devono essere una competizione, ma una consultazione. Il nostro compito nella elaborazione del programma è quello di sintetizzare i problemi del capoluogo anestetizzato durante questi anni della Giunta Floris». Sulla stessa linea Giuseppe Andreozzi dei Rossomori che ha presentato il programma ricordando che la candidatura è rivolta a tutto il centrosinistra.