l'interrogazione
Continua a far discutere la scelta dell'azienda ospedaliera Brotzu di appaltare la gestione dei 1500 parcheggi del piazzale di fronte all'ospedale a una società che farà pagare la sosta.
Per questo motivo il consigliere comunale socialista Raimondo Perra ha presentato nei giorni scorsi un'interrogazione urgente al sindaco e all'assessore alla Viabilità e traffico.
La scelta della direzione generale dell'azienda si trasformerebbe in una penalizzazione per i cittadini e i familiari dei ricoverati, che ogni giorno fanno visita ai propri parenti nella struttura sanitaria.
«Entro un mese tutti gli spazi esterni saranno a pagamento», scrive Perra, e «viste le reali motivazioni che portano i cittadini a recarsi nell'ospedale», chiede a Emilio Floris e Maurizio Onorato «se non sia opportuno e necessario intervenire, al fine di evitare che questa decisione dell'azienda ospedaliera venga realmente attuata, per non penalizzare ulteriormente tutti i cittadini che sono costretti per particolari e perentorie ragioni a recarsi nella struttura ospedaliera».
15/01/2011