Parte il concorso online sulla scrittura e la critica cinematografica. Basta guardare i nostri corti e votare con una definizione asciutta ma esplosiva. Le votazioni sono iniziate e si va avanti sino al 16 febbraio. Per i partecipanti ricchi premi e cotillons. di Met
E’ calato il sipario sul concorso per corti “Tre minuti di celebrità a Cagliari”. promosso dal Comune e dalla Scuola Civica di Musica di Cagliari, per raccontare e documentare la città in 180 secondi compresi i titoli di coda.
Ma la gara continua, con una giuria d’eccezione: i lettori di Cinemecum e il web. I riflettori si accendono da oggi, 22 dicembre, sul concorso online “voto 3 minuti”. La competizione, ideata e presentata da Cinemecum e dall’associazione Cagliari In Corto, in coda al più ampio “Tre minuti di celebrità”, ha l’obiettivo di stimolare l’analisi critica e la scrittura relativa a un’opera cinematografica. Giunto alla sua quarta edizione, “voto 3 minuti”, si rivolge ai lettori del web, ai curiosi, a giovani film maker sardi e non che hanno la possibilità di essere giurati. Cinemecum propone così di votare i corti, esprimendo le vostre preferenze, inserendo i primi tre classificati in un commento.
Secondo ctoSaranno conteggiati solo i voti espressi in un commento firmato con indirizzo email (il voto deve essere confermato con l’invio di una email a info@cinemecum.it specificando nell’ oggetto “voto 3 minuti”). C’è tempo sino al 16 febbraio 2011. Non mancheranno i premi. Il vincitore riceverà una polo griffata Cinemecum e un premio speciale a sorpresa, fra i votanti sarà premiato chi avrà inserito insieme al voto, il commento più interessante, a giudizio della redazione.