municipio
Tra qualche giorno - il 31 dicembre - scadrà il contratto dell'Energy manager del Comune di Cagliari, Sandro Catta: l'ingegnere è stato convocato ieri, durante la seduta della Commissione pianificazione dei servizi, per il prossimo 28 dicembre. Catta dovrà riassumere ai componenti dell'organo comunale il suo operato.
Quali sono le funzioni dell'Energy manager? In tempi di tagli dei bilanci comunali, il compito è quello di cercare di raggiungere il maggior risparmio energetico nelle strutture di propria competenza, oltre ad effettuare una adeguata programmazione energetica locale. Non solo: negli altri municipi l'energy manager dovrebbe lavorare per consentire al Comune di accedere a finanziamenti per gli interventi nel settore del risparmio energetico.
Sempre per martedì prossimo è stata convocata la Commissione urbanistica, alla quale parteciperà anche il sindaco: all'ordine del giorno la discussione sui chioschetti del Poetto e sulla proroga delle concessioni demaniali. Molte scadranno il 31 dicembre e il municipio non ha ancora recepito il decreto milleproroghe che fa slittare la scadenza al 2015.
23/12/2010