Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cagliari, “Centu concas” per beneficenza

Fonte: L'Unione Sarda
22 dicembre 2010

Appuntamenti. Arte e spettacolo stasera all'Auditorium del Conservatorio

Jacopo Cullin e alcuni tra i più importanti artisti della Sardegna si uniscono e si schierano pacificamente in “Centu concas, una berrita”, lo spettacolo di solidarietà in cui attori, cantanti, musicisti, danzatori, scrittori, registi, scultori e pittori, tra i più prestigiosi dell'Isola, si ritroveranno in una serata esclusiva sul palco dell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, stasera a partire dalle 20,45. Il ricavato sarà devoluto interamente all'Aisla Sardegna, l'associazione che si occupa dell'assistenza ai malati di Sclerosi laterale amiotrofica nel territorio sardo. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita al Box Office Sardegna, viale Regina Margherita 43, telefono 070/ 657428, e stasera al botteghino dell'Auditorium del Conservatorio.
CHOURMO Stasera alle 20,30 al Cafè Savoia di Cagliari, ultimo appuntamento del Chourmo per l'anno che sta per finire. In programma un concerto dei Flying Sebadas, protagonisti al Marina Cafè Noir di una apprezzata performance sonora assieme allo scrittore italo-inglese Roan Jhonson che per la loro esibizione di oggi ha scritto un piccolo pezzo di saluto e ringraziamento. Precederà il concerto un saluto del Chourmo con il supporto di Dario Cosseddu e Sandro Sulis, un ricordo di Mario Monicelli e un omaggio a Ed McBain.
EMERGENCY Per iniziativa del circolo dei lettori Miele Amaro di Cagliari domani alle 18, al Manàmanà e in piazza Savoia, a Cagliari, Flavio Soriga, Cecilia Strada e Vauro (in collegamento telefonico) presentano “Facciamo la pace - il calendario 2011” di Emergency: “Antagonisti storici, acerrimi nemici finalmente fanno la pace” grazie all'abilità di 14 grandi illustratori e al commento di Soriga. Conduce la serata Alberto Urgu. In collaborazione con Emergency di Cagliari.
PORTO TORRES A Porto Torres, Sala Filippo Canu, domani alle 18, Mauriziello da Turris in “Come è nato il giullare?”, giullarata in dialetto portotorrese e italiano liberamente ispirata alla “Nascita del giullare” di Dario Fo, di e con Maurizio Giordo e i balli sardi dell'associazione Intragnas.

22/12/2010