Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi raduno del Vespa club e musica della Scuola civica

Fonte: L'Unione Sarda
20 dicembre 2010

Manifestazione 


Anche quest'anno si terrà il tradizionale raduno natalizio del Vespa club di Cagliari. Alle 10,30 nel cortile del Palazzo civico in via Roma il sindaco Emilio Floris e il presidente della Scuola civica di musica, Maurizio Porcelli inaugureranno la manifestazione a cui parteciperà anche il comico Daniele Gastaldi dei La Pola.
Il corteo, composto da oltre 200 tra collezionisti ed appassionati vestiti da Babbo Natale, viaggerà per le vie del centro scortato dalla Polizia municipale. Tutti gli amanti delle due ruote potranno assistere alla sfilata che transiterà in via Roma, viale Diaz, via Dante, via dei Giudicati, viale San Vincenzo, piazza Palazzo, via Università, piazza Costituzione, piazza Yenne, largo Carlo Felice per chiudersi sempre a Palazzo Bacaredda con soste nella scalinata di Bonaria, piazza Giovanni XXIII e piazza Indipendenza.
Nel pomeriggio, a chiusura della giornata, il consueto concerto di Natale presso la chiesa del SS. Crocifisso di Genneruxi alle 18,30. Protagonisti saranno l'orchestra junior diretta da Marco Ravasio, con i bambini dei corsi di violino e violoncello, che apriranno il concerto curato dal direttore della Scuola civica, Luigi Puddu. A seguire l'Orchestra d'archi, sempre diretta da Ravasio, con solista alla chitarra Simone Onnis reduce dal successo presso la Carnegie hall di New York. Nella seconda parte il Coro e l'orchestra della Scuola, diretti da Massimo Serra eseguiranno brani sacri con solisti Chara Delgado soprano e la piccola Benedetta Meloni voce bianca.

19/12/2010