Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Microdivani e orecchini al Centro giovani

Fonte: La Nuova Sardegna
20 dicembre 2010

MOSTRA MERCATO




CAGLIARI. Microdivani cuciti a mano, orecchini realizzati con i tappi della birra e foto polaroid ritoccate in modo da diventare dei piccoli quadri. Tutto in esposizione, e in vendita, nella mostra mercato aperta ieri nel Centro giovani di via Dante. Una iniziativa, chiamata “Giovani creativi”, nata in collaborazione con l’Assessorato delle Politiche giovanili del Comune di Cagliari. Pezzi unici e prezzi modici nelle postazioni allestite al primo e al secondo piano del Centro al posto, ma solo per un giorno, dell’internet point e della sala studio. «Abbiamo scelto - spiega Giorgia Acciaro, organizzatrice della mostra-mercato - di puntare sul vintage, oltre le mode del momento, e soprattutto su ragazzi che hanno più cura del dettaglio. Un’occasione anche per chi non ha mai provato a far vedere al pubblico le proprie opere».
Si va dall’esordiente assoluto all’artista, come Elle pulp, nome d’arte di Sara Demontis, che ha già esposto le sue creazioni anche fuori dall’isola, a Forlì e a Bologna. Non solo mostra e vendita, ma anche creazione “in diretta”: il divano a fiori lungo al massimo venti centimetri nasce, ago e filo in mano, davanti agli occhi dei visitatori.
Mostra naturalmente interattiva: c’è un blog (www.woeb.it/giovanicreativi) per vedere qualche opera e scambiare impressioni.