Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Mostra mercato di capricci e idee regalo

Fonte: La Nuova Sardegna
16 dicembre 2010

GIOVANI CREATIVI


PIERLUIGI CARTA
CAGLIARI. I giovani di Cagliari si scoprono creativi e si dà il via all’esposizione di capricci, vezzi e idee regalo.
L’assessorato alle Politiche Giovanili ha accolto il progetto dei Giovani Creativi, e ieri mattina al Palazzo Civico, l’assessore Giorgio Adamo e la dirigente Serenella Piras, hanno presentato la mostra mercato alla quale parteciperanno oltre 40 giovani. L’esposizione si terrà nella giornata di sabato negli spazi del CentroGiovani comunale, in via Dante 11.
L’evento è stato previsto in prossimità delle feste natalizie per dare agli espositori maggiori opportunità di contatto col pubblico o con i vari produttori in vista di eventuali collaborazioni.
«L’obbiettivo del progetto ruota infatti attorno alle opportunità lavorative - racconta Giorgia Acciaro, organizzatrice della rete dei Giovani Creativi - siamo tutte persone che hanno in mano un talento o un hobby, del quale vorrebbero riuscire a ricavarne un mestiere e professionalizzarsi. Puntiamo sull’unicità e sulla personalizzazione dei prodotti artigianali, qualcosa che non sia fuori moda ma che vada “oltre” la moda». L’esposizione ospiterà perlopiù oggetti realizzati con stoffa, pelle, fimo, o con materiali meno consueti come il tetrapak.