Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Sandalion Cup si chiude nel segno di Mascalzone

Fonte: L'Unione Sarda
4 agosto 2008

Le sirene delle navi ormeggiate, gli idranti dei rimorchiatori. E Castello inondato di sole. Con questa cornice è partita la sempre suggestiva parata della Sandalion Cagliari Cup 2008, al traguardo ieri dopo una settimana di regate, eventi musicali e sociali. «Semplicemente meravigliosa, come il campo di regata», ha commentato Vincenzo Onorato, patron e timoniere del Farr 40 Mascalzone Latino, vincitore solitario delle 12 miglia di costiera fino all'Ospedale Marino e rientro. «Speriamo di aver contribuito, e di poterlo fare ancora, allo sviluppo di una manifestazione che merita davvero», ha proseguito, «se l'invito sarà rinnovato, lo accetteremo volentieri».
Arrivederci al 2009 per l'armatore napoletano, mentre il resto della flotta terminava alla spicciolata una vera e propria passeggiata, come tale priva di classifica. Ai fini delle premiazioni sono risultate definitive le graduatorie stilate in base alle regate di venerdì e sabato. Per la categoria Regata vittoria del J24 J Hard Pandolfa di Davide Gorgerino che, per quanto a pari punti con To' Come Giro di Tore Plaisant e X-Light di Sandro Spiga, è stata avvantaggiata dal miglior ultimo piazzamento. Nella categoria Crociera sei i vincitori, per ognuno dei gruppi in cui la flotta è stata divisa in base alla lunghezza dello scafo: Isidoro di Stefano Muscas (gruppo 1), Mariclò Banca di Cagliari di Pietro Fois (gruppo 2), Settimo Cielo di Franco Melis (gruppo 3), Jod I di Marco Porcedda (gruppo 4), X-Live di Carlo Lai (gruppo 5), Ambra di Francesco Cheretti (gruppo 6).
Soddisfatto Luciano Randaccio dell'associazione organizzatrice Sandalion Mare Club. «Aver richiamato un centinaio di partecipanti in un periodo di vacanze, e tutti molto agguerriti, è stato un successo. Il tempo ci ha assistito e l'ottimo riscontro degli ospiti di Mascalzone Latino ci rende sicuri di aver intrapreso la strada giusta per il futuro».

04/08/2008