Mercoledì dalle 10,30 la seconda edizione organizzata dalla Mc Sardegna
Torna la spettacolare «Urban down hill», gara in discesa per mountain bke
MAURO FARRIS
CAGLIARI. Il giorno dell’Immacolata, come l’anno scorso, ma con importanti e sempre più sostanziose novità. Ritorna forte del successo riscontrato nella sua prima edizione in Sardegna la spettacolare corsa di Urban Down Hill in mountain bike, King of the Castle. Mercoledì, tra un acquisto e l’altro, i cagliaritani potranno fermarsi e assaporare uno spettacolo mozzafiato.
Ottanta corridori (l’anno scorso erano 52) scenderanno a grandissima velocità dalle scalinate e dalle viuzze del quartiere di Castello. A partire dalle 10,30, per tutta la giornata, la manifestazione organizzata dal M.C. Sardegna catturerà l’attenzione di appassionati e curiosi.
«In un solo anno abbiamo raddoppiato i numeri - dice il numero uno del comitato organizzatore Giandomenico Nieddu - questa volta ci saranno più atleti di spessore e tante iniziative collaterali. Lo spettacolo è assicurato per tutti».
Un punto fermo sarà il tracciato: 660 metri da piazza Palazzo, lungo piazzetta Carlo Alberto, via La Marmora, portico Vivaldi, via dei Genovesi, vico 2º dei Genovesi, via Stretta, bastione Santa Croce, via Santa Croce, Torre dell’Elefante, fino alla discesa di via del Camino Nuovo che porterà le ruote delle biciclette a tu per tu con le scalette di Santa Chiara, ultima fatica prima di tagliare il traguardo in piazza Yenne. In tutto saranno allestite 14 pedane e 12 punti di salto, con il balzo delle scalette di Santa Chiara atteso clou della gara.
Tra i partenti non mancano nomi di spicco, sia a livello nazionale che internazionale.