Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La scuola materna resta chiusa, i genitori scrivono al Comune

Fonte: L'Unione Sarda
17 novembre 2010

Via Corsica

La scuola materna di via Corsica resta chiusa. I lavori per la sostituzione del linoleum che contiene amianto non sono mai iniziati a causa dello stop nell'affidamento dell'appalto provocato da un ricorso, col risultato che per i bambini e le loro famiglie i disagi continuano.
«Ci aspettavamo un intervento rapido - afferma Barbara Giua Marassi, una mamma -, ma ancora non è stato fatto niente. I bambini della sezione D di via Corsica (trasferiti all'inizio dell'anno nella elementari di via del Sole) non cantano più in classe per non disturbare gli alunni più grandi delle elementari e non hanno più momenti di confronto e di lavoro coi loro coetanei. Sono privi di uno spazio ricreativo adeguato e di fatto non possono più muoversi». Le sezioni A e C sono state invece trasferite in via Fermi. «Stanno facendo lezione nella palestra e in quello che, sino allo scorso anno, era lo sgabuzzino del bidello. La sede scolastica ha una capienza di 90 bambini, ma attualmente ne ospita 150».
I genitori hanno scritto una lettera all'assessore comunale dei Lavori pubblici, Raffaele Lorrai, per sollecitare l'avvio dei lavori e la riapertura. «La scuola dell'infanzia - conclude Barbara Giua Marassi -, rappresenta il primo gradino nella crescita didattica dei nostri figli. Per cui è auspicabile, oltre che doverosa, una maggiore sensibilità». ( p. l. )

17/11/2010