Inchiesta. Luisa Lallai è indagata nella vicenda degli spettacoli all'Anfiteatro
La funzionaria comunale del servizio Cultura e spettacoli Luisa Lallai ha chiesto di essere interrogata: accompagnata dall'avvocato Patrizio Rovelli, ha cercato di dimostrare la sua estraneità alla vicenda legata all'organizzazione degli spettacoli estivi all'anfiteatro romano.
La funzionaria ha spiegato al sostituto Daniele Caria il suo ruolo all'interno del Comune: in sostanza, deve seguire le direttive dei superiori. Quindi ha prodotto una serie di documenti per provare la veridicità delle sue dichiarazioni.
È l'unica indagata ad aver sollecitato l'interrogatorio dopo la chiusura delle indagini e il deposito degli atti. Luisa Lallai è indagata insieme al dirigente comunale Bruno Soriga, ai fratelli Michele e Massimo Palmas e alla ex moglie di quest'ultimo Maria Gabriella Manca, conosciutissimi in città per la loro pluriennale attività con Sardegna concerti e Sardegna jazz, le società che gestiscono gli spettacoli all'anfiteatro romano. I due Palmas, la Manca, Soriga e la Lallai sono accusati di malversazione. La Manca insieme a Massimo Palmas e la Lallai devono rispondere anche di falso ideologico. Massimo Palmas e l'ex moglie sono indagati anche per truffa e false dichiarazioni.
11/11/2010