Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sandalion cup, i riflettori si spostano sulla regata

Fonte: L'Unione Sarda
1 agosto 2008

Nei giorni scorsi al porto musica e intrattenimento: oggi via alla grande sfida

Il momento più atteso della Sandalion Cagliari cup 2008 finalmente è arrivato al traguardo. Dopo quattro giorni di attività a terra, oggi riflettori dell'evento si sposteranno finalmente al mare per le prime regate e veleggiate.
A metà mattina, il centinaio di iscritti, capitanati dal Farr 40 Mascalzone Latino e dal team in arrivo dal circuito europeo di Copenaghen, lascerà la banchina di via Roma e i rispettivi punti di approdo alla volta dello specchio acqueo davanti al porto. A quel punto la flotta si scinderà in due gruppi e altrettanti campi di gara. Gli iscritti alla categoria “Regata” disputeranno al massimo tre prove tecniche su percorso a quadrilatero. Per tutti gli altri della classe «Crociera», tra cui alcuni yacht francesi e tedeschi, è in programma un tragitto costiero panoramico, tra il porto e il Poetto. I segnali di partenza saranno dati rispettivamente alle 13 e alle 14.
La giornata di regate non si esaurirà al rientro della flotta in porto. Alle 20,30 infatti una quindicina di J24 si affronterà all'interno della darsena, nella regata notturna “Trofeo Marco Lai”. Sono previste due prove tra le boe, a distanza ravvicinata dalla banchina e con partenza da fermo nel molo Sanità, antistante la stazione marittima.
A seguire, la prima delle serate musicali. Una delle manifestazioni collaterali alla regata (musica, sport e intrattenimento), che ha richiamato in questi giorni nel villaggio allestito al porto, un intenso via vai di appassionati e curiosi.

01/08/2008