abbanoa
Da una settimana, l'acqua dei rubinetti delle case di Is Mirrionis ha odore di muffa. Sono tante le segnalazioni giunte in questi giorni ad Abbanoa. Il gestore unico della rete idrica regionale ha già avviato i controlli e garantisce che l'acqua è potabile.
Giulio Mongia abita in via Fontana Raminosa e ha inoltrato due segnalazioni al numero verde di Abbanoa, rimaste senza risposta. Ieri si è recato negli uffici. «Mi hanno risposto che presto manderanno un chimico a casa per effettuare il prelievo di un campione. Spero che la situazione si risolva presto. Puzza l'acqua fredda, e quella calda ancora di più».
Per Abbanoa il problema dell'odore sarebbe da imputare all'Enas, (Ente Acque della Sardegna), l'organismo regionale che fornisce l'acqua “grezza” degli invasi ad Abbanoa. «Stanno facendo dei lavori negli impianti. In ogni caso non c'è nessun problema ai due potabilizzatori che riforniscono il capoluogo, quello di Settimo San Pietro e quello di San Michele, che serve appunto la zona di Is Mirrionis». (fr. fu.)
03/11/2010