Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Franca Pinna e le launeddas al lazzareto

Fonte: L'Unione Sarda
5 maggio 2008

Sant'Elia. Iniziativa della Scuola civica di musica per il rientro di Sant'Efisio
Franca Pinna e le launeddas al Lazzaretto

Dopo lo spettacolo “Aspettando Sant'Efisio”, organizzato per la prima volta dal Comune di Cagliari e dalla Scuola Civica di Musica nell'ambito delle manifestazioni collaterali della 352° edizione della Festa di Sant'Efisio, proseguono le iniziative dell'Istituzione musicale di Via Venezia presieduta da Maurizio Porcelli, questa volta in occasione del rientro del simulacro in città.
L'appuntamento è per oggi alle ore 11 al Lazzareto di Sant'Elia con una manifestazione dedicata alle musiche ed ai balli del folclore isolano con diversi interpreti della scena musicale del Sud Sardegna allestita dal direttore artistico Luigi Puddu.
Protagonista principale sarà Franca Pinna una delle più affermate interpreti del canto tradizionale che proporrà un excursus delle melodie tipiche di tutta l'Isola. Spazio anche ai migliori allievi di launeddas della scuola di Via Venezia che da 10 anni promuove lo studio delle launeddas ed il perfezionamento dei migliori talenti grazie alla collaborazione di uno dei più illustri maestri, Luigi Lai.
Nel corso della manifestazione sarà allestito un punto degustazioni di prodotti sardi realizzato in collaborazione con alcune aziende e grazie all'impegno dell'assessorato alle politiche sociali del Comune.