Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Deposito dei rifiuti, da lunedì nuovi orari

Fonte: L'Unione Sarda
2 novembre 2010

Raccolta anticipata di due ore. Rinforzati i controlli sui cassonetti grigi

Cambiano i giorni e gli orari per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e dell'umido organico. Da domani e sino al 30 aprile i rifiuti indifferenziati dovranno essere depositati nei cassonetti stradali di colore grigio, tutti i giorni, sabato escluso, dalle 18 alle 6 del giorno successivo.
Per la raccolta dell'umido organico, invece, la città è divisa in due zone distinte, A e B. I residenti nella zona A dovranno depositare i rifiuti nei cassonetti di colore marrone il martedì, il giovedì e la domenica dalle 18 alle 6 del giorno successivo. Stessi orari, ma giorni diversi per gli abitanti della zona B: il lunedì, il mercoledì e il venerdì.
Più pressanti anche le ispezioni nei contenitori stradali. Prima erano destinate principalmente a individuare i trasgressori titolari di attività commerciali e i non residenti che smaltivano i rifiuti di un altro Comune nei cassonetti della città, adesso i controlli sono stati estesi. «I contenitori grigi dell'indifferenziato sono i più ispezionati», informa l'assessore alla Pianificazione dei servizi Gianni Giagoni.
Le strade di residenza, e quindi le due diverse zone in cui è divisa la città, sono indicate sul sito Internet www.separa.it. Per informazioni e segnalazioni si può invece chiamare il numero verde della raccolta differenziata 800 533122.

31/10/2010