Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Anche Cassina e Morandi al Grand prix di Cagliari

Fonte: La Nuova Sardegna
28 ottobre 2010

Tutto pronto per un’edizione super della Freddy Cup di ginnastica, il 13 novembre al palazzetto dello sport



MARIA GRAZIA PAIS
CAGLIARI. Cresce l’attesa per il Grand Prix di ginnastica Freddy Cup che si disputerà sabato 13 novembre al Palazzetto dello Sport di via Rockefeller. Sulla pedana cagliaritana saliranno numerosi medagliati della recente rassegna iridata di Rotterdam.
Su tutti, la confermata presenza della Nazionale italiana di ritmica campione del mondo. Le specialità previste sono anelli e sbarra in campo maschile, parallele asimmetriche e trave in campo femminile.
Non mancherà Aliya Mustafina, dominatrice delle gare olandesi, e gli appassionati potranno applaudire Matteo Morandi, che in Olanda ha conquistato il bronzo agli anelli.
“Sarà un’edizione del Grand Prix Freddy Cup caratterizzata dall’altissimo livello tecnico - le parole del referente relazioni internazionali Gianfranco Marzolla - le Olimpiadi di Londra 2012 si stanno avvicinando, tra un anno si chiuderanno le qualifiche e sulla pedana di Cagliari ci saranno sicuramente degli atleti che ai prossimi Giochi Olimpici saranno in lizza per il podio”.
Confermata la presenza dell’intera squadra azzurra: tra gli uomini oltre a Morandi in gara il campione olimpico Igor Cassina, Enrico Pozzo, Alberto Busnari, Matteo Angioletti e Paolo Ottavi.
Per le donne una “ritrovata” Vanessa Ferrari, Serena Licchetta, Lia Parolari e Elisabetta Preziosa. Si esibiranno inoltre la cinese Tan Sixin e la russa Viktoria Komova. I biglietti potranno essere acquistati attraverso il circuito TicketOne, collegandosi al sito www.ticketone.it o telefonando al call center all’892.101 (servizio a pagamento). Segreteria 070-9531214, email: grandprixginnastica2010@gmail.com. Il costo del biglietto è di 12 (8 per i tesserati Fgi). Per le società sportive affiliate sono previste agevolazioni.