LA REPLICA
CAGLIARI. In merito all’articolo pubblicato dalla Nuova Sardegna, il 20 ottobre, scorso dal titolo «Lo stadio? È verde pubblico?, il presidente della società Mi.No.Ter., Gualtiero Cualbu, interviene con una precisazione.
«L’articolo - si legge nella nota - lascia intendere che il Comune di Cagliari, nell’ambito dei lavori di sistemazione della Cittadella della Musica, abbia utilizzato una quota dei propri fondi per “un parcheggio a raso tutto di cemento, destinato gratuitamente al T-Hotel di Gualtiero Cualbu e non al Teatro Lirico che sta dall’altra parte”. Desideriamo sottolineare che il citato parcheggio a raso non fa parte degli interventi previsti nell’ambito del parco pubblico e tantomeno nei costi sostenuti per la sua realizzazione.
Il parcheggio a raso, realizzato nel lontano 1993, è infatti di esclusiva proprietà della Mi.No.Ter che, ovviamente, ha anche sostenuto tutti i costi per i lavori di ordinaria manutenzione finora eseguiti. Lavori - conclude la nota della società - che nulla hanno a che vedere con quelli pubblici relativi alla Cittadella della Musica, realizzati dal Comune di Cagliari su aree pubbliche.