Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Residenti e commercianti invocano il Comune contro i writers

Fonte: L'Unione Sarda
25 ottobre 2010

pirri

«Il degrado troppo spesso viene scambiato per normalità, soprattutto in via Italia a Pirri, dove da anni i muri della strada, specialmente sotto i portici, sono ricoperti di graffiti e affissioni di ogni genere». Filippo Podde, marmista, è rassegnato: «Non facciamo in tempo a ripulire i muri, sottolineo a spese nostre, che il giorno dopo vengono di nuovo imbrattati».
Più decisa Stefania Saddi, titolare di una profumeria: «Le serrande, le fioriere, tutto ciò che ci circonda è perennemente imbrattato con scritte indelebili».
Stefano Schirru, consigliere comunale di Forza Italia, ha presentato diverse interrogazioni sull'argomento e invita «i cittadini a chiamare le forze dell'ordine, anche se», afferma, «in molti mi hanno confidato di avere paura di ritorsioni». E chiede alla polizia municipale di «essere maggiormente presente, anche con la installazione di telecamere a circuito chiuso, e di multare chiunque molesti i residenti o imbratti i muri». D'accordo con Schirru il consigliere della municipalità Salvatore Nateri, che aggiunge: «Ci sentiamo abbandonati. Non facciamo altro che mandare segnalazioni in Comune ma nessuno è intervenuto». Una frecciatina anche ai vigili urbani: «Visto che sono così presenti quando ci sono da mettere le contravvenzioni alle auto in sosta, perché ogni tanto non si preoccupano di quello che succede alle loro spalle?». (d. g.)

25/10/2010